Val di Fassa Audi Fis Ski World Cup

La VolatA - 24-28.02.2021

FIS Ski Audi F.I.S.I. Trentino

Location


Val di Fassa

Val di Fassa

Con l’assegnazione delle 3 gare di Coppa del Mondo femminile in programma dal 24 al 28 febbraio 2021 sulla pista La VolatA, nella ski area San Pellegrino, la Val di Fassa entra ufficialmente nel gotha delle gare veloci del circo bianco e si accinge ad ospitare i grandi nomi femminili del circuito internazionale di Sci Alpino.

Ad accogliere le atlete, una valle incastonata tra le Dolomiti del Trentino nord-orientale, riconosciute dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che si sviluppa lungo il corso del torrente Avisio, attraverso 7 località, da Moena a Canazei, tra i 1.200 e i 1.500 metri di altitudine. Per raggiungerla, è sufficiente percorrere la Strada delle Dolomiti o attraversare uno dei 5 suggestivi passi alpini che la circondano: Fedaia, Pordoi, Sella, Costalunga e, naturalmente, il Passo San Pellegrino.

Nel cuore del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande d’Europa, le ski aree della Val di Fassa offrono impianti all’avanguardia che servono oltre 200 km di piste da sci, dalle più semplici e adatte anche agli sciatori meno esperti, fino alle più ripide e impegnative piste nere, ideali per i più allenati.

Ad arricchire l’offerta turistica invernale, numerose altre attività e sport all’aria aperta permettono di scoprire gli aspetti più selvaggi della Val di Fassa: tra bucoliche ciaspolate sulla neve nelle convalli laterali, una suggestiva gita a cavallo e una giornata dedicata agli sci stretti, ce n’è davvero per tutti i gusti!

La versatilità del territorio fassano lo rende meta ambita anche d’estate. La fitta rete di sentieri che si dirama su tutta la valle permette ad ognuno, dalle famiglie con bambini fino ai più esperti escursionisti, di vivere la montagna in tutte le sue sfaccettature. A piedi, in bici o a bordo di comodi impianti di risalita, si raggiungono luoghi che si affacciano su panorami unici, come il Sass Pordoi a 2950 metri, la mitica Terrazza delle Dolomiti, dalla quale si gode di una vista a 360° sul territorio Ladino, ricco di storia, cultura e tradizioni, tutte da scoprire negli angoli più caratteristici dei borghi, che ancora oggi conservano numerosi edifici costruiti in tipico stile montano.

Sia d’inverno che d’estate, la vacanza in Val di Fassa non è fatta di solo sport, ma anche di rilassanti momenti rivolti al benessere del corpo: i centri benessere e termali e le piscine della Valle sono il luogo perfetto per lasciarsi coccolare da esclusivi trattamenti, per concludere la giornata all’aria aperta in totale relax.

Scopri di più su www.fassa.com


Come arrivare

Come arrivare

Le prove e le gare si svolgeranno presso la pista

La Volata

Loc. Col Margherita - Passo San Pellegrino
38035 Moena (TN)

raggiungibile:

In Auto

Autostrada del Brennero, uscita Egna/Ora, lungo la S.S.48 delle Dolomiti direzione Val di Fiemme – Val di Fassa verso Moena e poi S.P. 346 del Passo San Pellegrino (60 km). In alternativa dall’uscita Bolzano Nord, percorrere la S.S. 41 direzione Vigo di Fassa e poi dirigersi verso il Passo San Pellegrino (55 km).
Autostrada A27 uscita Belluno/Ponte nelle Alpi per Agordo e poi S.P. 346 del Passo San Pellegrino verso Moena (60 km).

In Treno

Le principali stazioni FS più vicine alla Val di Fassa sono quelle di Trento e Bolzano, da dove è possibile proseguire con gli autobus di linea Trentino Trasporti (Trento) e SAD (Bolzano), oppure servendosi dei transfer privati locali.

Maggiori informazioni su www.fassa.com

Calendario gare

Passo San Pellegrino
24/02/2021

  • Ore 10:15
    Prima prova ufficiale
    Discesa libera femminile
Passo San Pellegrino
25/02/2021

  • Ore 11:00
    Seconda prova ufficiale
    Discesa libera femminile
Passo San Pellegrino
26/02/2021

  • Ore 11:45
    Discesa libera femminile

Passo San Pellegrino
27/02/2021

  • Ore 11:00
    Discesa libera femminile

Passo San Pellegrino
28/02/2021

  • Ore 11:00
    Super G femminile

A causa dell’attuale situazione pandemica e della conseguente necessità di limitare le eventuali occasioni di contagio da COVID-19, le gare e le prove della Coppa del Mondo Femminile in Val di Fassa si terranno a porte chiuse. Sarà possibile assistere alle gare in diretta televisiva nazionale e internazionale.

Per la stessa ragione, non saranno organizzati eventi collaterali e le cerimonie di premiazione si terranno presso l’area di arrivo de La VolatA a seguito di ciascuna gara.

Notizie in primo piano

News ticker

Vivi la World Cup


Team

Tutte le informazioni utili ai team

Media

Tutte le informazioni utili ai media

Info

Documenti, contatti e riferimenti tecnici

Contattaci


Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni

Modulo di contatto

Email
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI




Punti di interesse